menu

Privacy Policy

Tutti i tuoi dati sono al sicuro

In sintesi

L’Informativa sul trattamento dei Tuoi dati personali è un passaggio molto importante e in questa pagina troverai le informazioni necessarie per capire quali dati vengono raccolti, come vengono raccolti, per quali scopi, con quali strumenti e cosa puoi fare per averne il controllo. Queste sono informazioni indispensabili affinché tu sappia esattamente come trattiamo i Tuoi dati e cosa facciamo per rispettarli.

Noi assolviamo a questo dovere impegnandoci ad essere brevi, chiari e trasparenti, proponendoti un’informativa interattiva e semplice.

Chi è il Titolare del trattamento?

I dati personali raccolti mediante il form contatti o attraverso la prenotazione di un servizio saranno inviati via email al seguente gestore del presente sito web (Giulia Torelli – Via Bartolomeo Eustachi N. 7 – 20129 Milano), che è il titolare del trattamento.

In qualsiasi momento potrai rivolgere ogni richiesta per consultare, modificare, aggiornare, integrare o richiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali o opporti al loro trattamento, oltre a richiedere la portabilità dei dati, nei limiti previsti dalla normativa utilizzando il modulo di contatto, che ci potrà essere trasmesso per email al seguente indirizzo: [email protected]

Perché darci i Tuoi Dati?

Trattiamo i tuoi dati solo nel tuo interesse. Non rivendiamo i tuoi dati a nessuno ed evitiamo di fare nei tuoi confronti quello che possiamo chiamare “pedinamento informatico”. Noi non ti seguiamo nei tuoi spostamenti sulla rete e ci interessa solo darti un’ottima esperienza di navigazione.

Con questa tabella vogliamo mostrarti in modo chiaro e immediato quali dati trattiamo e perché. Non abbiamo segreti. La tua fiducia è importante.

Quali Dati? Perché?
Nome e Cognome
Dati di contatto
Ci servono per rispondere alle tue richieste di supporto
Nome e Cognome
Dati di contatto
Per poterti fornire il servizio (ad esempio: consulenza tramite videochiamata, decluttering in presenza)
Codice fiscale Per poter emettere una fattura al momento del pagamento
Email Per poterti contattare in caso di assistenza e di gestione degli acquisti che hai fatto sul sito
Email Solo nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso, per la gestione del servizio newsletter (che include aggiornamenti, comunicazioni di natura commerciale e di marketing diretto) via mail. L’utente può rinunciare al suddetto servizio cliccando sull’apposito link presente in calce alle comunicazioni ricevute.

Inoltre, potremo trattare anche altri tuoi dati e informazioni personali per poterti prestare il servizio richiesto. La base giuridica per cui trattiamo i tuoi dati è, pertanto, l’esecuzione di un servizio da te richiesto.

Sei obbligato a fornirci i Tuoi Dati?
Non sei obbligato a fornirci alcuna di queste informazioni personali ma quelle contrassegnate con un asterisco (*) sono indispensabili per fruire dei servizi richiesti. In ogni caso, potrai sempre revocare i consensi prestati in qualunque momento utilizzando il modulo di contatto.

Chi può conoscere i Tuoi Dati?

Non vendiamo e non venderemo a terzi i tuoi dati personali. Vogliamo solo poterti offrire il servizio migliore.
Possono venire a contatto con i tuoi dati soggetti designati Responsabili o Incaricati del trattamento (interni: personale designato, sulla base dei soli compiti da svolgere e applicando le istruzioni ricevute). 
In nessun caso i dati personali potranno essere venduti o diffusi.
I dati potranno, inoltre, essere comunicati ad eventuali terzi autonomi titolari del trattamento, ricorrendone le condizioni di legge.

Dove trattiamo i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo?

Trattiamo i tuoi dati solo presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Se dovessimo trasferire i dati all’estero, ossia in un Paese extra-UE, per garantirti un servizio lo faremo solo sulla base di una decisione di adeguatezza o sulla base delle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea.

In ogni momento potrai cancellare in forma irreversibile i tuoi dati dai sistemi ove sono memorizzati.

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo strettamente necessario alla finalità di prestazione del servizio richiesto, fatti comunque salvi ulteriori periodi di conservazione previsti in base alla legge (es.: prescrizione di un diritto; conservazione delle scritture contabili ex art. 2220 cod. civ.) o determinati in base a interessi legittimi (es. pendenza di un contenzioso).

Quali sono i tuoi diritti privacy e le modalità per il loro esercizio?
Ecco quali sono i tuoi diritti:

• Il diritto di essere informato quando le tue informazioni vengono utilizzate;

• Il diritto di accedere alle tue informazioni personali che sono in nostro possesso;

• Il diritto di richiedere la correzione di informazioni personali inesatte che sono in nostro possesso (anche se puoi modificare tutti i tuoi dati autonomamente nel tuo account);

• Il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati o l’interruzione del loro utilizzo o raccolta, in alcuni casi;

• Il diritto di richiederci il trasferimento dei tuoi dati a te o a un altro fornitore di servizi;

• Il diritto di presentare reclamo davanti al Garante per la protezione dei dati personali;
• il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati;
• il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati nei casi individuati dalla legge (ad es. per finalità di marketing).
In ogni caso, in qualsiasi momento potrai rivolgere ogni richiesta al titolare per consultare, modificare, aggiornare, integrare o richiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali o opporti al loro trattamento, oltre a richiedere la portabilità dei dati nei limiti previsti dalla normativa utilizzando il modulo di contatto, che ci potrà essere trasmesso per email al seguente indirizzo: [email protected]