06 febbraio - 2017
I vantaggi del decluttering By: Giulia Torelli, 0 Comments

Lo so, fare ordine è stancante, buttare oggetti che avete tanto amato è difficile,non ve la sentite proprio di cominciare. Pensate però a tutti i benefici che vi porterà il fare pulizia, sia nell’armadio che in casa:

 

1 PIU’ SPAZIO

Vi sembrava che l’armadio scoppiasse, che lo spazio per i prodotti in bagno non fosse mai abbastanza, che la libreria semplicemente non potesse contenere tutto quel disordine… e invece tutto è al suo posto e avete addirittura più spazio.

2 MENO CONFUSIONE

Avere meno cose significa dover riordinare meno! I vestiti non rimarranno impilati sulla sedia, quel tavolino nell’ingresso non sarà coperto di cianfrusaglie, finalmente le bollette saranno catalogate e sistemate. La casa sarà sempre più in ordine, una gioia per gli occhi.

2 TEMPO RISPARMIATO

Ordine significa risparmio di tempo: vedrete quanto tempo si risparmia vivendo in una casa ordinata e soprattutto non straripante di cose inutili! Troverete tutto subito, pulirete in molto meno tempo, non perderete ore a decidere cosa mettervi e a cercare quel dannato top che ora ha trovato il suo posto su una gruccia, non più accartocciato sul fondo dell’armadio.

4 VALORIZZARE QUELLO CHE SI TIENE

Gli oggetti e i vestiti che sceglierete di tenere acquisiranno improvvisamente più valore: vi è rimasto un solo paio di jeans neri perché effettivamente sono quelli che mettete quasi tutti i giorni, finalmente avete una selezione di maglioni che vi piacciono. Vestirsi sarà più piacevole e rapido.

5 LEGGEREZZA

Vi sentirete più leggeri! Ora pensate di non potervi separare da tutti quei vestiti ma fidatevi, una volta che li avrete eliminati non vi ricorderete nemmeno della loro esistenza. Prometto.