24 gennaio - 2017
Come fare shopping nel modo giusto By: Giulia Torelli, 0 Comments

Per arrivare ad avere un armadio ordinato non bisogna solo buttare quello che non serve, si parte da molto prima, dal fare shopping nel modo giusto. Quante volte avete comprato cose che una volta tornate a casa vi sembrano assurde? Quante volte la taglia era sbagliata o i colori inabbinabili?

Ecco qualche piccola regola per non sbagliare mai  quando si acquistano nuovi capi di vestiario.

2013-1-cluelesscher30.0

1 LA CORPORATURA

Non siamo tutte modelle, quindi purtroppo dobbiamo stare attente a cosa indossiamo. Lo so, anche a me piacciono tanto i cappotti a uovo, ma obiettivamente mi ingoffano. Sogno gonne longuette che non posso mettere perché non ho le gambe lunghe. Non comprate qualcosa solo perché vi piace, guardate se vi sta effettivamente bene o meno!

2 LE MODE

Tutti fanno finta di non saperlo ma le mode sono importanti. Secondo me non si deve seguire quelle in corso, anzi bisogna evitarle, se si vuole distinguersi dalla massa. Esempio, i choker si sono visti per tutto il 2016, davvero ne volete comprare uno ora? Indosserete qualcosa di già visto e stravisto. Il bomber ormai si trova in tutti i negozi, è segno che lo hanno comprato già tutti. Puntate a qualcosa che non vedete indosso a tutte le ragazze della città

cc3f3b244fa36ff1af373961bfc71352

3 IL BUDGET

Purtroppo se siete persone normali avrete un budget limitato per i vestiti, che nonostante nella vostra testa siano importantissimi si possono comprare solo dopo avere pagato l’affitto, le bollette e dopo aver fatto la spesa. Lo so che quelle scarpe di N.21 sono bellissime e che 350 euro non sono tanti nello schema generale delle cose, però valutate bene se potete spenderli per un paio di scarpe. Io ho un massimale di spesa per capo di vestiario che cerco di non superare mai (sigh).

4 IL CONSIGLIO DELL’AMICA

Personalmente vado sempre a fare shopping sola. Le amiche mi distraggono, mi danno giudizi falsati dal fatto che mi vogliono bene, magari nemmeno si intendono di moda. Se però avete bisogno di un aiutino nessun problema, portatevi dietro qualcuno di fidato. Accertatevi però che vi dica soltanto la pura verità!

5 I MATERIALI

Non posso credere che ci siano persone che comprano qualcosa senza guardare l’etichetta. E’ fondamentale! Il maglione morbidissimo che vi sembra di qualità molto probabilmente farà i pallini se è in gran parte in acrilico. Quella camicetta che sembrava tanto carina è purtroppo in 100% poliestere, il che significa che vi farà sudare come bestie la prima volta che la indossate. E’ essenziale controllare sempre le composizioni dei vestiti, puntate a tessuti naturali e puri!

evoke-Clueless-cher-wardrobe

 

  • Immagini dal flm Clueless (da vedere se siete appassionate di moda)