19 dicembre - 2016
I regali di Natale per l’amica disorganizzata By: Giulia Torelli, 0 Comments

Quest’anno mi sono trasferita da un bilocale ad un monolocale, quindi ho dovuto organizzarmi di modo da fare entrare tutte le mie cose in uno spazio più piccolo di quello a cui ero abituata.
Le soluzioni che ho trovato però sono perfette anche per quelle persone che hanno spazio in casa ma non riescono a tenere tutto in ordine.

81efkqos4sl-_sl1500_

Divisore per cassetti

Sembra una sciocchezza ma avere dei divisori nei cassetti aiuta, specialmente per organizzare capi piccoli come biancheria intima, calze, cinture, occhiali. Se non siete persone particolarmente ordinate potrete anche permettervi di buttare tutto nel contenitore, almeno non avrete tutto mischiato in un cassetto.

 

 

61ary30dm3l-_sl1000_

Portascarpe da parete

Non tutti hanno una scarpiera o uno spazio nella parte bassa dell’armadio per le scarpe, quindi una soluzione utile può essere un portascarpe da appendere all’anta dell’armadio. In alternativa, c’è anche la versione “a mensole“, sempre appendibile.

 

81jzza24m4l-_sl1500_

 

Grucce in velluto

Ve lo dico subito, le grucce della lavanderia per me sono un grande NO. E’ vero che occupano poco spazio ma si piegano, rovinano i vestiti e offrono poco sostegno agli abiti. Ho scoperto queste grucce di velluto su Amazon e il mio armadio è cambiato: sono sottilissime, i capi non scivolano grazie al velluto, reggono anche abiti pesanti e soprattutto sono tutte uguali, quindi appagano il mio senso estetico.

 

710fzppklpl-_sl1000_

 

Contenitori per make-up

Pensavo questi contenitori fossero inutili, mi sono dovuta ricredere. Se avete uno spazio limitato in bagno e i trucchi tendono ad ammassarvisi in un cassetto o su una mensola, questo oggetto vi serve: potete mettere pennelli e tubi nella parte di sopra, scatole piatte e piccoli oggetti nei cassetti. Mai più senza (al momento li vendono anche da Tiger ad un prezzo ancora più basso di quello di Amazon).

71bzqbl3ssl-_sl1500_

 

 

Sacchetti sottovuoto

Non avevo mai avuto bisogno di usare questi sacchetti, che invece si sono rivelati utilissimi: perfetti per coperte, cuscini e oggetti che occupano tanto spazio e magari non usate tutto l’anno. Risucchiate l’aria con un aspirapolvere e il sacchetto schiaccerà il contenuto fino a farlo diventare super sottile.