03 novembre - 2016
I capi che non scarterò mai dall’armadio By: Giulia Torelli, 0 Comments

Penso sempre a cosa scartare dal mio armadio per fare spazio e per tenere solo quello a cui tengo veramente e che metto spesso. Ci sono però dei capi dai quali non riesco proprio a separarmi:

1.IL CHIODO

chiodo

Sdrammatizza tutti i look, va bene sia di giorno che di sera. Ne ho due, uno sfoderato e uno leggermente imbottito, da usare fino ad Ottobre inoltrato.

2. GLI STIVALETTI DA CAVALLO

alexa-chung-chelsea-boots5

I cosiddetti “Chelsea boots” ma in una pelle impermeabilizzata e con la suola in gomma, sono perfetti per le giornate autunnali e soprattutto per quando piove. Li trovate nei negozi di sport (o addirittura nei negozi specializzati in articoli per l’equitazione), anche la versione in finta pelle è una buona opzione perché costa pochissimo e dura molto.

3. L’ABITINO NERO A MANICHE LUNGHE

f752c3cee54813b576d6988791aa738a

Quando lo guardo nel mio armadio penso “che noia” ma poi le occasioni per metterlo non mancano mai e nell’indecisione dell’ultimo minuto è l’unico capo che mi dà sicurezza. L’importante per me è che non sia un normale tubino, deve avere un dettaglio che faccia la differenza (il mio è aperto sulla schiena e ha dei cut outs sui fianchi).

4. IL PANTALONE DRITTO

1c82904b49ebca923874d75670dcf150

Che sia con la piega o semplicemente a tubo, va bene in inverno con delle stringate, in autunno con mocassini con la suola di cuoio, in ufficio, per uscire a cena, sempre. Bisogna solo trovare quello che cade perfettamente e non lasciarlo più. Alla larga dal poliestere e dai chinos, davvero banali.

5 LA GIACCA DA MEZZA STAGIONE

LFW SS2015 day 1, London Fashionweek, Leandra Medine

Non è ancora un cappotto, non è uno spolverino, non è un trench. Quella che ho trovato io è una giacca corta in lana, un caban sottile blu. Con sotto una maglietta per le giornate calde o un maglione leggero per quelle più fredde, risolve il problema di cosa mettermi quando il tempo è ballerino senza la pesantezza del cappotto lungo.